Domenica Set 24

Segnalati da noi

Chi e' online

 26 visitatori online

Login Form

Visite al sito

Hits visite contenuto : 2541468

Login

sondaggio

Quale pensi sia la funzione principale di un'istituzione culturale (biblioteche, musei, archivi etc.)?







Risultati

NANNI MORETTI AL PETRUZZELLI

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Gennaio 2012 16:37) Scritto da L. Lavermicocca - I. Ventrella Mercoledì 18 Gennaio 2012 13:51

 NANNI MORETTI

AL  TEATRO PETRUZZELLI

 

Il 9 Febbraio 2012 apertura della stagione sinfonica della Fondazione Petruzzelli affidata al regista Nanni Moretti e al maestro Nicola Piovani.

Il premio Oscar per la colonna sonora di “La vita è bella”, si alternerà sul podio dell’orchestra del Petruzzelli, con Franco Piersanti.

In programma le colonne sonore dei film di Moretti, le cui immagini scorreranno sul fondo del palcoscenico accompagnate da monologhi letti dal regista in persona.

Concerto Moretti è il primo frutto della collaborazione tra Puglia Sounds e Fondazione Petruzzelli; sodalizio che proseguirà nel corso del 2012 con due produzioni dell’Orchestra della Fondazione che vedranno protagonisti il pianista Livio Minafra (vincitore del premio Top Jazz 2012) e il violinista Francesco d’Orazio.

Eretico tour di Caparezza a Bari

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Novembre 1999 01:00) Scritto da Anaclerio, Bazmani Martedì 20 Dicembre 2011 17:31
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Natale con i tuoi:

L’Eretico tour di  Caparezza arriva a Bari

 

Caparezza, il noto rapper italiano, dopo aver conquistato recentemente il Disco di Platino con il suo ultimo album Il sogno eretico, regala alla sua regione una tappa natalizia del trascinante Eretico tour, winter edition.

L’artista sarà al Palaflorio di Bari, il 29 dicembre alle ore 21.30.

 Il costo dei biglietti, in vendita sul circuito Bookingshow, è di 18 euro.

 

Le mille luci del mattino

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Dicembre 2011 16:49) Scritto da claudia Colonna Martedì 20 Dicembre 2011 16:45

In libreria, il nuovo romanzo di Fabio Volo

Le prime luci del mattino

Dopo due anni di attesa, il 14 ottobre è arrivato nelle librerie il nuovo romanzo di Fabio Volo, edito da Mondadori. È un libro pieno di emozioni, sentimenti ed ironia: gli ingredienti che da sempre i lettori di Volo amano. La novità è che, per la prima volta, il narratore indossa i panni di una donna e affronta il tema spinoso della vita coniugale. Il matrimonio di Elena, trent’anni e una esistenza qualsiasi, si trascina ormai da anni nella monotonia. Suo marito è diventato come un fratello, il loro progetto di vita, si è rivelato un patetico inganno: “Abbiamo pensato che due infelicità unite, potessero dar vita ad una felicità” .

Un giorno, finalmente, Elena si rende conto di non aver vissuto realmente la sua vita, ma di aver percorso una strada prestabilita. La curiosità e il desiderio la costringono a mettersi in discussione. Scopre un altro modo di vivere, abbandonandosi completamente alle emozioni, magari correndo anche il rischio di sbagliare.

Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.”

 

Altri Articoli...

Pagina 6 di 9