Sabato Mag 27

Segnalati da noi

Visite al sito

Hits visite contenuto : 2390644

Login

Fiorella Mannoia a Bari

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Il “SUD” DI FIORELLA MANNOIA

 

Il  3 Maggio 2012, sul palco del Petruzzelli di Bari, Fiorella Mannoia in concerto.

La cantante, accanto ai suoi successi più celebri, presenterà le canzoni tratte dal suo nuovo album “Sud”, pubblicato il 25 Gennaio 2012.

Il disco contiene 12 tracce inedite tutte dedicate al Sud, inteso qui nel senso più ampio di meridione del mondo. Musicalmente infatti è una sorta di viaggio tra armonie e sonorità che legano in una rotta sempre mutevole Napoli e Africa,  mediterraneo e sudamerica.

Tra le tante collaborazioni che impreziosiscono il disco, quella con lamico di sempre, Ivano Fossati, che ha messo le note al primo testo scritto dalla cantante; quella con il rapper  Frankie Hi NRG e con il cantante senegalese Natty Fred.

Tra i brani da lei cantanti meritano di essere ricordati lomaggio a Napoli con un testo scritto da Titina De Filippo (“Quanne Vuo Bene”) e l’adattamento italiano di  “Vuelvo al sur”, di Astor Piazzolla.

In attesa del concerto, la cantante incontrerà il suo pubblico il 27 Gennaio 2012 alle 18.30 alla libreria La Feltrinelli di Bari per firmare autografi e presentare la sua ultima creatura musicale.