Sabato Nov 18

Segnalati da noi

Visite al sito

Hits visite contenuto : 2632633

Login

Il Bif&st a Bari

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail
Votazione Utente: / 181
ScarsoOttimo 

     

      

A partire dal 24 fino al 31 Marzo si terrà la terza edizione del Bif&st-Bari International Film Festival. Questa è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, cultura e turismo e organizzata dall’Apulia Film Commission. Quest’anno il presidente della manifestazione è Ettore Scola, seguito dal direttore artistico Felice Laudadio. L’inaugurazione ufficiale si terrà presso il Teatro Petruzzelli  sabato 24 Marzo, con la presentazione in anteprima assoluta del film di Daniele Vicari “Diaz”.

 

I film saranno presentati all’interno di varie categorie: lungometraggi, cortometraggi, opere prime,documentari.

  Il “Bif&st per le scuole” è una sezione rivolta ai ragazzi. Presso il cinema Galleria e Esedra sono previste due  rassegne mattutine. La prima sulla commedia del cinema italiano e la seconda del “Mondo che vorrei” a cura  delle cooperative “I Bambini di Trouffaut ” coordinate da Giancarlo Visitilli.

    

Presso la sala Murat dal 10 Marzo fino al 31 saranno in mostra i disegni di Ettore Scola, già presenti sui poster  ufficiali dell’evento. Subito dopo Bari la mostra verrà trasferita a Parigi dove resterà per due mesi, Aprile e Maggio, in una prestigiosa galleria della Capitale francese.                                                                                 

                                              

                                                                                                                                     Milella  Maria Alessia